Se state cercando un prestito personale, potreste aver visto delle pubblicità in TV o sui giornali che offrono prestiti personali sofi o sifi, ma cosa sono e come si fa ad ottenerne uno? Questi prestiti sono in realtà dei prestiti a breve termine che vengono utilizzati per pagare tutti i debiti da carte di credito e altri debiti ad alto interesse. Il sofi spesso dura solo 1 mese ed è l’opzione principale offerta dai prestatori. Sono molto popolari e molte persone finiscono per usarlo perché è molto facile da qualificare e il tasso è spesso molto competitivo.

La ragione per cui questi prestiti sono così popolari è che possono essere usati per quasi tutti gli scopi. La ragione per cui si possono usare per quasi tutti gli scopi è che non sono garantiti, il che significa che non è necessario fornire alcuna garanzia per ottenere il prestito. Questo rende questi prestiti ideali per coloro che hanno un buon credito, ma un cattivo credito. Se avete un cattivo credito, allora i tassi di interesse saranno molto più alti che se aveste un buon credito e la quantità di denaro che potreste prendere in prestito sarebbe anche inferiore.

D’altra parte, i prestiti per i giovani offrono anche un modo per coloro che non hanno un credito perfetto di ottenere un piede nella porta, a patto che possano dimostrare di avere un lavoro o la capacità di rimborsare il prestito in tempo, e quindi avere di fatto delle garanzie ben precise che ti permettono di avere delle buone possibilità di restituzione del denaro che vi è stato prestato.

Questi prestiti sono ideali anche per chi ha perso il lavoro di recente, poiché la maggior parte degli istituti di credito tradizionali non vi qualificheranno a meno che non abbiate un ottimo punteggio di credito. I prestiti sono ideali anche per gli studenti, poiché la maggior parte delle università ha criteri rigorosi quando si tratta di prendere in prestito. I migliori prestiti sono a breve termine e non dovrete destreggiarvi con il vostro debito per anni, sperando di essere accettati. Gli istituti di credito sanno che se vi indebitate e avete un buon credito vi qualificherete per un buon tasso e se vi indebitate e avete un cattivo credito non avrete diritto a un buon tasso. A causa di questi istituti di credito hanno fissato alti tassi di interesse per i prestiti personali.

Anche semplicemente per informazioni ti consiglio di visitare questo sito